Dr.ssa Daniela Mancuso

Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica
daniela.mancuso@psicologia.al.it
Piazza Ambrosoli 9 -15121 ALESSANDRIA
Ordine degli psicologi del Piemonte n.5335
Telefono: 3492958082
C.F. MNCSNT82B42A182G - P.IVA 02205850064

 


Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica (SLOP). Si occupa di psicoterapia individuale e di coppia, disturbi d’ansia, disturbi alimentari, disturbi dell’umore, disturbi della sfera sessuale, dipendenze patologiche.

Ha svolto Tirocinio di specializzazione presso la SS di Psicologia dell’Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Docente presso Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP). Presentazione e approfondimento di casi clinici in psicoterapia cognitiva neuropsicologica.

Terapeuta didatta presso Slop, Scuola lombarda di Psicoterapia, Retorbido (Pv), Padova (Pd).

Co-trainer presso Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP), Retorbido (Pv)

Assistenza alla docenza Corso “Teoria e tecnica del colloquio”, Università degli Studi di Pavia.

Coautrice del testo Casi clinici in psicoterapia cognitiva neuropsicologica edito da Libreria Universitaria a cura del Prof. Davide Liccione.

Da gennaio 2014 impegnata in progetti per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa in collaborazione con la Provincia di Alessandria.

Sportello d’ascolto per la consulenza genitoriale presso Asilo nido Raglio di Luna, La Montanina A.P.S., Sezzadio (Al).

Partecipazione al progetto “POPpercorso di orientamento psicologico in farmacia” in collaborazione con FEDERFARMA VARESE (Associazione Varesina Titolari di Farmacia) e Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP).

E’ stata psicologa e formatrice presso il Centro di formazione professionale CIOFS di Alessandria, impegnata in attività di tutoring, consulenza individuale agli allievi e docenza in ambito psicologico, neuropsicologico e psicoeducativo.

2007-2008 progetti di incremento dell’autodeterminazione esterna e dell’acquisizione di abilità socio-relazionali presso la Cooperativa Magellano scs.

Percorso di approfondimento didattico con il Prof. Giorgio Rezzonico, psicologo psichiatra psicoterapeuta. Ordinario di psicologia clinica-facoltà medica Università degli Studi Milano Bicocca.

Marzo 2007 conseguimento Laurea Specialistica in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Pavia.