Dr.ssa Claudia Lanni

Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica
claudia.lanni@psicologia.al.it
Riceve anche a NIZZA MONFERRATO (AT)
c/o Sala Pio Succi, via Gioberti n.7
psicologia.asti.it
Ordine degli psicologi del Piemonte n.5332
Telefono: 3496725343
C.F. LNNCLD80A50A182H - P.IVA 02205840065

 


Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica (SLOP). Ha svolto Tirocinio di specializzazione presso la SS di Psicologia dell’ Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Percorso di approfondimento didattico con il Prof. Giampiero Arciero, psichiatra psicoterapeuta, Direttore dell’ Istituto di psicologia e psicoterapia post-razionalista di Roma (IPRA).

Co-trainer presso l’Istituto di psicoterapia post-razionalista di Roma (IPRA).

Docente presso Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP). Presentazione di casi clinici in psicoterapia cognitiva neuropsicologica.

Assistenza alla docenza Corso “Teoria e tecnica del colloquio”, Università degli Studi di Pavia.

Impegnata nello studio e approfondimento della cura e prevenzione della cronicizzazione delle cefalee in collaborazione con il Centro Cefalee dell’ Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Coautrice del testo Casi clinici in psicoterapia neuropsicologica edito da libreria universitaria a cura del Prof. Davide Liccione.

Partecipazione al progetto “POP: percorso di orientamento psicologico in farmacia” in collaborazione con FEDERFARMA VARESE, Associazione Varesina Titolari di Farmacia e SLOP, Scuola Lombarda di Psicoterapia.

E’ stata psicologa e formatrice presso il Centro di formazione professionale CIOFS di Alessandria, impegnata in attività di formazione mirate allo sviluppo di competenze comunicative e relazionali di giovani adulti in inserimento lavorativo.

Collaborazione in qualità di psicologa alla conduzione dello sportello di ascolto presso l’ Istituto socio-psico-pedagogico Saluzzo di Alessandria nell’anno scolastico 2008-2009.

2007-2008 progetti di incremento dell’autodeterminazione esterna e dell’acquisizione di abilità socio-relazionali presso la Cooperativa Magellano scs.

Marzo 2007 conseguimento Laurea Specialistica in Psicologia, presso l’ Università degli Studi di Torino.